Benvenuti al
Plastics Technology Day 2019


L’industria della plastica fornisce prodotti innovativi per un'ampia gamma di applicazioni. GOM ha definito in questo settore gli standard internazionali per la metrologia ottica 3D. Il Plastics Technology Day 2019 è una giornata interamente dedicata ai processi di trasformazione della plastica che riunisce specialisti dell’industria delle materie plastiche e esperti in metrologia ottica. Questo evento gratuito è un’occasione di incontro per gli esperti di questo settore, favorendo lo scambio di conoscenze ed esperienze.

30.05.2019, Rome
 

Registratevi ora

Perché partecipare al Plastics Technology Day

L’occasione giusta per uno scambio diretto di idee

Piattaforma di condivisione industriale – Il Plastics Technology Day è una piattaforma per lo scambio di conoscenze fra utilizzatori delle tecnologie nel settore plastica e i sistemi di metrologia ottica 3D.

Scoprire le ultime novità della metrologia ottica

Presentazioni – L’evento prevede due blocchi di presentazioni. Si inizierà con una breve introduzione alla metrologia ottica per arrivare all’analisi di forma e dimensioni per componenti o attrezzature, e per applicazioni avanzate come il serraggio virtuale delle parti da analizzare.

Condividere le conoscenze dei nostri utenti e importanti rappresentati del settore

Isole tecnologiche – Numerose applicazioni pratiche, tra cui l’analisi GD&T o l’utilizzo della metrologia ottica nella costruzione di stampi, saranno il tema delle quattro isole tecnologiche durante la giornata.

Incontrare gli specialisti nella trasformazione della plastica ed esperti di metrologia 3D

Incontra gli esperti – I tecnici GOM saranno a disposizione per illustrare le funzioni e le caratteristiche del software GOM e gli ultimi sviluppi nella metrologia 3D attraverso esempi legati alla pratica quotidiana.

Un evento internazionale

Grazie a questa serie di eventi internazionali, la rete GOM è in grado di trasmette nuove competenze in materia di processi e tecnologie di misura a progettisti, modellisti, costruttori di stampi e attrezzature, ed esperti di produzione e controllo qualità.

Registratevi ora

Un evento internazionale

Metrologia 3D nei processi di trasformazione della plastica

La metrologia 3D supporta e accelera molte fasi nelle catene di trasformazione plastica: dalla determinazione del comportamento dei materiali alla costruzione di stampi, al controllo di produzione in serie e alle analisi di trend.

Tecnologia dei materiali

  • Determinazione delle caratteristiche dei materiali come base per CAD e CAE
  • Ottimizzazione della scelta dei materiali
  • Analisi dei componenti in entrata

Sviluppo del prodotto

  • Analisi dei ritiri e delle deformazioni
  • Correzioni mirate degli stampi
  • Serraggio virtuale invece di costosi sostegni

Tecnologia di processo

  • Pianificazione del processo di misura 3D e analisi di set di dati PMI
  • Controllo qualità per la produzione di serie
  • Assemblaggio virtuale


GOM sviluppa, produce e distribuisce software, macchine e sistemi per la misura di coordinate 3D e testing 3D. Tutte le soluzioni rispondono allo stato dell'arte e sono tecnologicamente all'avanguardia. Con oltre 60 uffici e 1.000 esperti di metrologia, GOM assicura consulenze professionali e assistenza. A oggi sono oltre 14.000 le installazioni GOM che migliorano la qualità dei prodotti e i processi di produzione nei settori automotive, aerospaziale e dei beni di consumo.

www.gom.com
contact(at)gom.com