March 17-19, 2016
Parma, Italy
Hall Pad.5, Booth D71
Exhibitor: GOM
L'edizione 2016 della fiera MECSPE, in programma dal 17 al 19 marzo 2016, sarà per GOM Italia un evento totalmente dedicato all'automazione dei processi di controllo qualità. GOM è infatti lieta di presentare le sue ultime novità nel campo della metrologia ottica 3D, tra le quali i sistemi ATOS ScanBox 5120 e 4105, e il nuovo nato nella famiglia ATOS: l'ATOS ScanPort.
ATOS ScanBox è una cella di misura plug and play per una completa digitalizzazione e analisi 3D automatizzate. ATOS ScanBox è in grado di effettuare misure di tutta la superficie da componenti piccoli a quelli grandi, produce risultati di facile comprensione e offre una reportistica completa. Lo scanner 3D ATOS con fotogrammetria integrata include la tecnologia “Triple Scan” e “Blue Light Technology” che consentono di catturare ancora più nel dettaglio parti caratteristiche e con tempi di misura ancora più veloci per componenti differenti per dimensioni, superfici, finiture e geometrie, in qualsiasi condizione ambientale e di luce.
ATOS ScanPort è uno scanner ottico da tavolo per la misurazione e l'analisi di componenti di piccole dimensioni. ATOS ScanPort utilizza una cinematica 3+3 con tre assi motorizzati e tre manuali. La ripetibilità delle operazioni è più semplice grazie agli assi lineari, di rotazione e di inclinazione completamente automatizzati. ATOS ScanPort è una docking station per lo scanner ottico 3D ATOS Core, il quale effettua misurazioni di componenti a tutto campo e non a contatto. A seconda delle necessità di risoluzione e dei volumi di misura, si può sostituire facilmente la testa del sensore grazie a un sistema di sbloccaggio rapido, senza bisogno di ricalibrazione.