Affidabilità & Tecnologie 2016

April 20-21, 2016
Torino, Italy
Pad. 3 - Stand F 18, 20 – G 17, 19

Exhibitor: GOM

L'edizione 2016 della fiera internazionale AFFIDABILITÀ & TECNOLOGIE, in programma dal 20 al 21 aprile a Torino, sarà per GOM Italia un evento totalmente dedicato alle applicazioni Testing. GOM è infatti lieta di presentare le sue ultime novità nel campo della metrologia ottica 3D, ed in particolare i sistemi di scansione della famiglia ATOS e la nuova versione V8 del software gratuito di analisi GOM Inspect.

I sistemi ATOS contano degli Advanced TOpometric Sensors di comprovata efficienza e praticità, adatti alla digitalizzazione ottica 3D per qualsiasi dimensione del componente, in qualsiasi condizione di luce e ambiente di lavoro.

La cella di misura ATOS ScanBox è in grado di effettuare misure di tutta la superficie da componenti piccoli a quelli grandi, produce risultati di facile comprensione e offre una reportistica completa. Lo scanner 3D ATOS con fotogrammetria integrata include la tecnologia “Triple Scan” e “Blue Light Technology” che consentono di catturare ancora più nel dettaglio parti caratteristiche e con tempi di misura ancora più veloci.

Presso il nostro stand potrete vedere all’opera l’ATOS Triple Scan mentre scansiona un componente in lamiera stampata, mettendo in evidenza l’elevata accuratezza delle scansioni anche su componenti complessi, ma con tempi di esecuzione rapidi e un’elevata semplicità d’uso.

A completare la dimostrazione vi sarà l’ATOS Core, la soluzione ottica compatta e ottimizzata della famiglia ATOS, uno scanner ottico 3D con proiezione di frange per componenti di piccole dimensioni che in questa occasione verrà impiegato come supporto al software ARAMIS. Grazie a questo assetto, il sistema sarà in grado di analizzare il comportamento del componente in termini di tensione superficiale e deformazione.

Infine, una postazione sarà dedicata a GOM Inspect, il software gratuito per l’analisi 3D e l’elaborazione delle mesh che serve per l’analisi dimensionale di nuvole di punti 3D provenienti da sistemi di scansione con luce strutturata o laser, CT o da altri sistemi di misura. Inoltre, è un visualizzatore per tutti i dati di GOM Inspect Professional, ATOS e TRITOP Professional.

Contact

GOM Italia Srl
Via della Resistenza 121/A
20090 Buccinasco (MI)
Italy

info-italia|at|gom.com