Affidabilità & Tecnologie 2013

April 17-18, 2013
Turin, Italy
Hall 01, Booth C5

Exhibitor: GOM

La prossima edizione di AFFIDABILITÀ & TECNOLOGIE dal 17 al 18 Aprile a Torino Lingotto è stata progettata per offrirti una manifestazione diversa dalle altre: l’appuntamento è concretamente utile per scoprire  come abbattere i costi e incrementare produttività e affidabilità.

GOM Italia coglie l’occasione di dimostrare al pubblico come è possibile con i prodotti della casa GOM incrementare la produttività con un ritorno di investimento maggiore.

La novità assoluta di quest’anno e il nuovo sensore ATOS TRIPLE SCAN 12M

La comprovata e consolidata serie ATOS Triple Scan è stata ora ampliata con il nuovo modello ATOS Triple Scan 12M. Grazie a due fotocamere con una risoluzione di 12 megapixel, Triple Scan e la tecnologia Blue Light, ATOS Triple Scan 12M permette di combinare un'elevata risoluzione con un'alta qualità dei dati per realizzare applicazioni complesse. Ciascuna delle due telecamere acquisisce 12 milioni di punti di misura in ogni scansione offrendo così una densità e una qualità dei dati senza precedenti.

Il sistema ATOS è già ampiamente usato nell’industria per applicazioni di reverse engineering e controllo qualità. I punti di forza sono tre acquisizioni in un'unica ripresa; misure indipendenti dalle condizioni ambientali e dalla luce; misure di superfici nere e riflettenti senza opacizzare; misure più veloci di geometrie complesse e di parti. L’esempio che porteremo alla fiera A&T sarà l’analisi di una pala basata, ad esempio, su sezioni 2D.

Oltre al nuovo ATOS Triple Scan 12 M, GOM Italia presenterà anche il sistema di fotogrammetria TRITOP e il software TRITOP.

Il sistema portatile TRITOP misura le coordinate di oggetti tridimensionali in maniera rapida e precisa. Con il sistema TRITOP possono ora essere eseguiti con facilità i lavori di misurazione solitamente effettuati da macchine di misura tattili a coordinate 3D.

Il modulo TRITOP Deformation consente di rilevare molteplici situazioni di carico di un oggetto. A partire dallo spostamento dei marcatori e delle caratteristiche vengono definiti il movimento e la deformazione dell'oggetto in questione.

Vi invitiamo inoltre a iscriverVi al seminario Misure dimensionali con soluzioni innovative che presenteremo il giorno 17 Aprile dalle 14.45 – 17.00, con una testimonianza del nostro cliente FIAT Mirafiori Presse. Per ulteriori informazioni: http://www.affidabilita.eu/eventoaet/Seminari.aspx?tipo=SEM